Sabato 8 luglio 2017 - ore 22 - Vico Porto Raguseo - Polignano a mare www.libropossibile.com Presentazione del libro "LOVE IS IN THE HAIR" di Nicky Persico (Arpeggio Libero Ed.)


coploveisinthehairlr.jpeg

Sabato 8 luglio 2017, alle ore 22, al Festival "Il Libro Possibile" in Polignano a mare si terrà la prima presentazione del libro "LOVE IS IN THE HAIR" di Nicky Persico (Arpeggio Libero Ed.). Un testo dalle caratteristiche poetiche innovative, creato da un autore eclettico che ama sperimentare e sperimentarsi. Durante l'evento saranno esposte alcune tele realizzate da Marina Iuvara (visibili qui:  http://www.marinacastellana.com/bookspaints) che riportano frasi tratte dal libro. L'autrice, in una prospettiva di sinergia e innovazione, rende e traduce così le emozioni in forma visiva, e questa coniugazione espressiva non risulta essere mai stata realizzata in precedenza. 

Originalità, creatività, sperimentazione: una serata improntata sulle emozioni, presentata da Fabio Colella e impreziosita dalle letture di Valeria Pinto, nella incantevole e suggestiva cornice del borgo a picco sul mare più affascinante d'Italia. Un evento da non perdere.

"“Love is in the Hair” ricorda le atmosfere dissacranti degli anni ’70, come fosse un atto di protesta e provocazione: invita a deporre armi e corazze, abbandonare i falsi baluardi, gli orpelli, la pura apparenza, restando metaforicamente a piedi nudi, con indosso jeans sdruciti, senza trucco, con i capelli lunghi, spettinati, slegati, come quando siamo appena svegli. Quei capelli (Hair) sciolti e liberi da costrizioni, quei capelli che rappresentano una rivincita sulla rigidità del pensiero, sulle imposizioni della società, sulla severità dei preconcetti, sulla ottusità dei pregiudizi, sugli automatismi mentali instaurati dai torti subiti, quei capelli che sperano in una rinascita dal torpore di una vita incolore, e ormai sorda alla melodia del mondo.
“Love is in the Hair” auspica la ribellione silenziosa delle anime spente, intrappolate in una prigione che oscura il cuore e infanga i sentimenti, il risveglio di chi si sente senza vita dentro, di chi cammina a capo chino traboccante di collera e di vecchi e nuovi rancori. “Love is in the Hair” è un inno alla libertà, alla purezza, alla gioia, è la voglia di staccarsi in volo, è un desiderio di abbandono e fiducia, di riscoprire il bello delle cose semplici, perché l’autore sa che esistono. Lui le ha viste, e vuole mostrarle, ricordarle, onorarle, urlandole in modo silenziosamente assordante" (Dalla prefazione di Marina iuvara a "Love Is In The Hair")

 

Poesia in immagini

Quadri realizzati da Marina Iuvara

(Frasi tratte dal libro "LOVE IS IN THE HAIR" di Nicky Persico - Arpeggio libero Ed.)


"Certe storie sono loro a scrivere te" - Acrilico su tela



"Chissà che colore hanno le parole che muoiono in gola" - Acrilico su tela


"Sono solo piccole cose senza senso. Mi ci tuffo dentro e non torno più" - Acrilico su tela


"Dimmelo ancora senza dire una sola parola" - Acrilico su tela


"Odio quello specchio che ti vede nuda l'anima" - Acrilico su tela

  
 "La vita si trova sempre al di là del confine" - Acrilico su tela

 

"La delicatezza è accarezzare l'anima con una lama affilatissima senza ferire mai" - Acrilico su tela


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.


MARINA CASTELLANA - Apulia Living - b&b - Via Battisti 121 - Castellana Grotte